FORTE DEI MARMI. Sabato 25 Agosto alle 18 a Villa Bertelli il Circolo Culturale “Il Magazzino” presenterà il libro “Le lune divise” di Alessandra Czeczott, promosso in collaborazione con l’associazione culturale La Baracca e con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi.

Il libro è edito dalla Franche Tirature. Il libro racconta la venuta della famiglia Czeczott a Forte dei Marmi, agli inizi del Novecento, e di come essa vi si trasferì definitivamente in seguito alla rivoluzione Russa. Un romanzo particolare, basato su fatti reali e testimonianze orali, su carteggi dimenticati e lettere postume, uno spaccato affascinante dell’Europa del primo Novecento e dell’Italia delle località di mare che vede come cornice principale Forte dei Marmi. Interverranno alla presentazione l’autrice Alessandra Czeczott, l’editore Jacopo Cannas, il presidente del Consiglio Comunale Simone Tonini, l’avvocato Valdemaro Baldi. Introdurrà Annalisa Gai, presidente del Circolo Culturale “Il Magazzino”.

 

Alessandra Czeczott

Nata a Forte dei Marmi da Helena, esule dalla Russia dall’età di otto anni, e Otton Czeczott, fuggito dalla Polonia occupata dai nazisti, Alessandra è traduttrice dal polacco e dal tedesco. è al suo primo romanzo. La storia della sua famiglia è stata raccontata anche dal documentario “Il Forte mi Parlò”.

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)

TOSCA CHIUDE IL FESTIVAL PUCCINI E VOLA A MACAO

“LA TEMPESTA” DI SCENA ALLO SHAKESPEARE FESTIVAL